LA STORIA

Close

FREE QUOTE TODAY

Fill out the form below and get a free quote today.




"un ringraziamento particolare a Rocco Bruno che ha trasmesso al figlio Ivano
l'amore per il lavoro"

ROIV - Quadri elettri industri dal 1982

La storia della ROIV, ha inizio nel 1982 a Granze di Camin, Padova.

Da un’idea di Rocco Ivano, un giovane diplomato nel settore elettrotecnico con tanta energia, voglia di fare e qualche anno di esperienza lavorativa alle spalle, nasce una piccola impresa dalle grandi potenzialità.

Il suo titolare decide infatti di adibire una parte della propria abitazione a piccolo laboratorio artigianale, dove assemblare e cablare personalmente tutte le apparecchiature.

Parallelamente all’apertura dell’attività, Ivano Rocco conosce un grande partner commericale, l’azienda DAB di Legnaro, che crede nella serietà e nella voglia di fare dimostrata dal giovane, e gli commissiona i primi quadri elettrici per gruppi sollevamento acqua. Inizia così un costruttivo e stretto rapporto di lavoro che porta ad un progressivo incremento di richiesta di collaborazione con l’instancabile piccolo imprenditore. Ben presto per Ivano è necessario avvalersi della collaborazione di personale serio e competente, che nel tempo si è dimostrato sempre valido ed indispensabile (o – come lo apostrofa Ivano – “oro colato”), attualmente integrato in azienda.