ita / eng

ROIV - Quadri elettrici industri dal 1982


... un ringraziamento particolare a Rocco Bruno che ha trasmesso al figlio Ivano l'amore per il lavoro ...

La storia della ROIV, ha inizio nel 1982 a Granze di Camin, Padova.

Da un'idea di Rocco Ivano, un giovane diplomato nel settore elettrotecnico con tanta energia, voglia di fare e qualche anno di esperienza lavorativa alle spalle, nasce una piccola impresa dalle grandi potenzialità.

Il suo titolare decide infatti di adibire una parte della propria abitazione a piccolo laboratorio artigianale, dove assemblare e cablare personalmente tutte le apparecchiature.

Parallelamente all'apertura dell'attività, Ivano Rocco conosce un grande partner commericale, l'azienda DAB di Legnaro, che crede nella serietà e nella voglia di fare dimostrata dal giovane, e gli commissiona i primi quadri elettrici per gruppi sollevamento acqua. Inizia così un costruttivo e stretto rapporto di lavoro che porta ad un progressivo incremento di richiesta di collaborazione con l’instancabile piccolo imprenditore. Ben presto per Ivano è necessario avvalersi della collaborazione di personale serio e competente, che nel tempo si è dimostrato sempre valido ed indispensabile (o - come lo apostrofa Ivano - "oro colato"), attualmente integrato in azienda.

Nel 1985 l'azienda “ Rocco Ivano” si fonde ed unisce alla ditta individuale “Giacomin Chiara”, nata pure essa nel 1982 con i medesimi obiettivi: ha così origine la ROIV.

Dopo anni di duro lavoro l’attività comincia a decollare.
Già nel 1990, la ROIV vanta la presenza di una piccola cerchia di validi collaboratori ed un impegno produttivo in costante aumento, sicché è necessario un primo trasferimento dell'azienda in una piccola ma vera e propria sede di circa 400mq a S.Angelo di Piove. Tale sede dispone delle prime vere e proprie attrezzature che coadiuvano e aumentano l’attività produttiva,che fanno sì che dopo una decina d’anni l’azienda cominci ad avere l’esigenza di doversi ampliare e nuovamente trasferire.

È del 2000 la prima sede di proprietà di circa 700mq a Villatora di Saonara dove vengono ampliate le linee e le metodologie produttive e gestionali. Vengono reclutati pure nuovi collaboratori, che fanno sì che in brevissimo tempo ci si debba trovare nuovamente una nuova e più ampia sede. E si arriva così ai giorni odierni, precisamente nella primavera del 2006, momento in cui ROIV si trasferisce nella ultima e nuovissima sede di circa 1500mq. sempre a Villatora di Saonara dove vengono ulteriormente rifinite le attività produttive e tecnologiche che rendono la ROIV di Rocco Ivano una realtà vincente nel settore delle attività di automatismo industriale.

Oltre 26 anni di esperienza

Nel 2008 la ROIV di Rocco Ivano conta ben diciotto collaboratori che si occupano della produzione, amministrazione e servizio tecnico e progettuale messo al servizio dei clienti, e vanta di una superficie di circa 1500mq dedicati alla produzione e al magazzinaggio delle materie prime in arrivo e per l’assemblaggio finale, nonché ampi e comodi uffici per seguire l’amministrazione e gestione dell’attività, nonché di un efficiente ufficio tecnico fornito di svariate strumentazione atte a poter risolvere le problematiche di ogni tipo di cliente.

Roiv di Rocco Ivano – 35020 Saonara (Padova) – Via Lombardia 1/3 – Telefono 049 8792314 Fax 049 8792394 e-mail: info@roiv.it - p.iva 01050900289